MIOSANGUE scritto e diretto da Lucilla Lupaioli
da un’idea di Furio Andreotti, assistente alla regia Antonio De Stefano, luci Roberta Castagnaro, costumi Alberta Andreotti, ufficio stampa Areta Gambero – grazie a CSOA La Strada, Volturno Occupato, Michela Fabrizi, Sergio Faro, Giulia Paoletti, Paul Shuff, Alessio Tinozzi
con
Tiziano Scrocca, Flavia Pinti, Rosalinda Conti,
Giovanna Muschietti, Alessandra Ponzano, Giacomo Bottoni
Al ritmo di musiche che hanno segnato un’epoca e l’hanno consegnata alla storia, dopo il buio degli anni di piombo e dopo la ribellione del punk, nei primi anni ottanta, una manciata di giovani si impossessò della città reclamando uno spazio proprio, assoluto e nuovo. Armati di capelli decolorati, labbra viola, profumo di lacca e colori spudorati, Striscia, Adamo, Ava, Viola, Nina e Olga ci raccontano una storia che cambiò la loro vita per sempre.
La creazione di questo spettacolo nasce dalla volontà di realizzare un ponte fra la formazione e la produzione: il Centro Studi Acting (www.actingcreazionericerca.it), centro di formazione e produzione di Bluestocking, incoraggia e sostiene il lavoro degli attori e la produzione di spettacoli e creazioni sceniche. I protagonisti di MIOSANGUE, prodotto da Bluestocking e Colosseo Nuovo Teatro, sono tutti ex allievi Centro Studi Acting.
COLOSSEO NUOVO TEATRO
Dal 12 al 23 maggio 2010
info@actingcreazionericerca.it
www.actingcreazionericerca.it