con il patrocinio della Camera dei Deputati
PRIMO DICEMBRE
Performance a più voci
Lunedì 28 novembre 2016
Liceo artistico Enzo Rossi
ore 9:30 e 11:30
1 dicembre 2016
Galleria Alberto Sordi, Roma
ore 15
Domenica 4 dicembre 2016
Libreria Teatro Tlon
ore 18:00 e 20:00
L’Osservatorio Italiano sull’Azione Globale contro l’Aids, rete di 13 Ong italiane e internazionali impegnate nella lotta contro l’Aids e contro la povertà, in collaborazione con l’associazione teatrale Bluestocking, in occasione della giornata mondiale sull’Aids, presentano il progetto teatrale “PRIMO DICEMBRE Performance a più voci” danza teatrale con otto attori e attrici che raccontano la storia di donne e uomini alle prese con la malattia: l’intento è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica ma soprattutto di aprire alla comunicazione, alla condivisione e al rispetto della nostra umanità.
“Livia è sieropositiva da trent’anni, ex tossicodipendente. Serena sieropositiva da dieci anni, ha preso il virus dal suo primo fidanzato. Paolo è morto di Aids un mese fa. Laura ieri in discoteca ha conosciuto un ragazzo molto bello e hanno fatto l’amore tutta la notte. Lui è sieropositivo e ancora non lo sa. Se Aisha l’avesse saputo non avrebbe rischiato né per sé né per i suoi figli, ma nessuno l’ha informata né protetta nel cuore della sua Africa”.
Il testo di Lucilla Lupaioli con la regia di Alessandro Di Marco verrà interpretato da Nicola Civinini, Mekdes Cortili, Guido Del Vento, Antonio De Stefano, Michela Fabrizi, Martina Montini, Giulia Paoletti, Armando Quaranta, Claudio Strinati.
Un’occasione insolita di confronto con studenti e studentesse della scuola superiore “Emilio Rossi” e con le persone che ogni giorno attraversano la Galleria Sordi, piazza simbolica in cui si incontrano cittadine e cittadini a pochi passi dalle istituzioni che operano affinché sia garantito il diritto alla salute per tutte e tutti.
Link al Promo http://youtu.be/pf6vEoeCDLs